Ricerca

Saper guardare e mettersi in ascolto dell’altro: attività dell’indirizzo linguistico teatrale

Saper guardare e mettersi in ascolto dell'altro: attività dell'indirizzo linguistico teatrale

Utente NAPC09000V-psc

da Napc09000v-psc

0

Bisogna saper guardare e mettersi in ascolto dell’altro. Questo ci insegnano le pratiche teatrali che lunedì 28 ottobre, in aula magna, gli studenti del nostro liceo teatrale ( classi 1i, 2i e 4i) hanno condiviso con gli studenti dell’Istituto Amaldi-Sraffa di Orbassano. Con i docenti Brindicci , Conte, Mazziotti, Trabado, e gli operatori teatrali dell’associazione Agita erano presenti

-prof.ssa Carmelina Meli- Bigarré
-prof. Frédéric Arber della DRAREIC
-l’addetto alla cooperazione per la lingua francese dell’IF Consolato di Napoli, il prof. Raphaël Mercier
-Stefania Montesano Direzione Generale – Ufficio IV
Dirigente scolastico.
In allegato le foto per lo scambio di lunedì 28

 

 

 

 

ed ancora…..

“Leopardi non in/canto”: Claudio di Palma ha letto Leopardi per gli alunni delle classi 5E e 5i (martedì 29 ottobre 2024)

“Leopardi non in/canto”: Claudio di Palma legge Leopardi per gli alunni delle classi 5E e 5i (martedì 29 ottobre 2024)

Si può leggere Leopardi oggi accettando di parlare anche dei testi di Luchè e Geolier, di amori giovani svaniti nell’oblio dell’età adulta, del bisogno di lasciare traccia di sé in una poesia o un social? Si può parlare ai ragazzi senza rinunciare alla complessità? Claudio Di Palma, attore,regista,autore, ha svelato l’ansia di assoluto che vive in noi, soprattutto da adolescenti, partendo dai Canti e dalle Operette morali di Giacomo Leopardi: al centro c’è la parola evocativa e la cura che, oggi più che mai, dovremmo averne.