Inizia la carrellata di eventi al Vico!
Quest’anno iniziamo con il prestigioso Premio letterario intitolato a Giancarlo Siani nell’ambito del progetto “Giornate con Giancarlo” che si terrà presso il nostro istituto martedì 24 settembre.
Il premio, che quest’anno ospiteremo in Aula Magna, prevede la partecipazione di quattro scrittori, presenti in aula e collegati in videoconferenza, che discuteranno dei loro testi con i ragazzi delle scuole che lo scorso anno hanno aderito al progetto. Sarà presente una delegazione di alunni del liceo Sannazzaro, del liceo Cuoco, dell’istituto IPSOA di Cicciano dell’Istituto “Siani” di Villaricca e del nostro liceo.
I libri che lo scorso anno sono stati selezionati sono: “Spacciatori di libri” di Rosario Esposito La Rossa, editore Marotta e Cafiero, “Il cane di Falcone” di Dario Levantino” Fazi editore, “Dio ci vuole felici. Etty Hillesum o della giovinezza” di Elisabetta Rasy, editore Harper Collins Italia, “Una fimmina calabrese, così Lea Garofalo sfidò la mafia” di Paolo De Chiara editore Bonfirraro.
Protagonisti dell’evento saranno, quindi, i giovani lettori che dovranno votare il libro che maggiormente li ha incuriositi ed appassionato.
C’è grande attesa per il libro che quest’anno vincerà l’edizione del premio 2024!
Al termine della giornata verranno indicati i libri selezionati per il Premio Siani 2025.
Buona lettura a tutti e al prossimo anno con una nuova edizione del Premio Siani!
0