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INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano questo sito web

 

 

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano questo sito web.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio della nostra Istituzione Scolastica.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili. Titolare del trattamento è la nostra Istituzione Scolastica. I recapiti sono visualizzabili nell'apposita sezione URP.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) è raggiungibile attraverso i recapiti pubblicati su questo sito o resi disponibili dalla segreteria scolastica.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dalla nostra Istituzione Scolastica nell'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

- ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dela nostra Istituzione Scolastica, nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sui sito, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

DESTINATARI DEI DATI

Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati i fornitori designati dalla nostra Istituzione Scolastica, ai sensi dell'articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla nostra Istituzione Scolastica, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). La richiesta deve essere rivolta al Responsabile della protezione dei dati della nostra Istituzione Scolastica.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie.

 

 INFORMATIVA SULL’UTILIZZO DI GOOGLE WORKSPACE E MODULISTICA

in allegato

 Google ha messo in atto delle limitazioni sulle applicazioni di terze parti.

Le applicazioni vengono quindi divise adesso in 3 macro aree:
- Servizi base: Tutte le applicazioni di Google Workspace di base
(gmail, calendar, drive ecc.)
- Servizi Aggiuntivi: Le applicazioni di Google che non sono parte di
Workspace (Maps, YouTube ecc.)
- Servizi Terze Parti: Tutte le App e siti web a cui si accede con
l'account Google con il tasto Login con Google (l'app posta di ios,
outlook, github, le app ecc.)

Tra i servizi base rientrano anche accesso al WiFi ed il pacchetto Office.

In allegato un'informativa sull'utilizzo della piattaforma, un modello liberatoria  ed una nuova netiquette 

Per quanto riguarda le liberatorie,va compilata la liberatoria sia per i servizi base, sia la liberatoria per i servizi aggiuntivi ed i servizi
di terze parti a tutti, docenti, studenti ed esterni.

scarica modulo alunni  minori di 14

 

scarica modulo alunni maggiori di 14




Per i servizi aggiuntivi ed i servizi di terze parti è obbligatoria la liberatoria sui servizi aggiuntivi.

Al link troverete una lista di servizi attivi:
https://supporto.clanto.it/kb/lista-servizi-base-ad-aggiuntivi/

 

Oggetto: Adeguamento informativa resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR – General Data Protection Regulation – Regolamento generale sulla protezione dei dati, e D.L. n.101 del 11/10/2018), per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie 

in allegato

 

per la normativa precedente vai a 

http://www.napc09000v.istruzione.site/privacy/index.html

 

 

 

 

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