QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Il convegno “MEDIA EDUCATION: più consapevolezza, più opportunità, più futuro!” presso la Nuova Aula dei Gruppi della Camera dei Deputati.

Un’occasione per parlare dell’utilizzo della tecnologia nelle attività didattiche e nella formazione dei docenti e delle opportunità educative e lavorative connesse a un uso positivo degli strumenti tecnologici e dei nuovi media.

La giornata di approfondimento è stata fortemente voluta e promossa dalla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Come è noto, già nel 2006 la Raccomandazione del Parlamento Europeo e del Consiglio ha introdotto, tra le otto competenze chiave per l’apprendimento permanente, la competenza digitale; la stessa competenza è stata poi ripresa il 22 maggio 2018 all’interno della Raccomandazione relativa alle competenze chiave per l’apprendimento permanente. Si parla sempre più spesso di Digital Skills come strumenti essenziali per un pieno accesso alle informazioni e al sapere.

Il Vico è stato rappresentato dalla  professoressa Santomauro, Vicepreside e responsabile Innovazione, Ricerca e sviluppo e dalla professoressa Bianca Teresa Iaccarino che ha portato una testimonianza delle attività che da anni si svolgono nel Liceo. 

Video dell'intervento 

In primo piano

URP

LICEO CLASSICO STATALE "Gian Battista Vico"
VIA SALVATOR ROSA, 117, 80136 Napoli ( NA )
Tel: 0815645731
PEO: napc09000v@istruzione.it
PEC: napc09000v@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. napc09000v
Cod. Fisc. 80026400632
Fatt. Elett. UF71PG