PRIMO PREMIO CAMBRIDGE AWARDS
“MAKING A DIFFERENCE IN UPPER SECONDARY”
Il 20 novembre 2024 la splendida cornice di Villa Wolkonsky, residenza dell’Ambasciatore del Regno Unito a Roma, ha ospitato i Preparation Centres Awards.
Questo premio, ormai giunto alla sua nona edizione, ha premiato le migliori storie di chi ogni anno ha un impatto nella vita degli studenti, riflettendo i valori che Cambridge University Press & Assessment porta avanti, insieme all’università di cui fa parte: valori
come inclusione, innovazione, empowerment, ma soprattutto un’incrollabile fiducia nell’educazione come principale strumento per il progresso della società. In tre parole: making a difference.
All’evento hanno presenziato anche Kassim Ramji (Console Generale del Regno Unito a Milano), Gisella Langè (Consigliera del Ministero dell’Istruzione e del Merito) e Stephen Sprague, (Presidente della British Chamber of Commerce for Italy), testimoniando come l’inglese continui ad avere un ruolo primario nel commercio, nelle relazioni internazionali e nel mondo digitale.
E’ stato per noi un onore ricevere questo ambito premio e lasciamo alle belle parole di presentazione della nostra candidatura le motivazioni del premio:
“ Da oltre 15 anni il liceo Vico è in prima linea per il conseguimento delle certificazioni Cambridge, attivando i corsi dal livello Key A2 al Proficiecy C2 a titolo completamente gratuito per tutti gli studenti dell’istituto facendo registrare un importante numero di certificazioni che solo lo scorso anno scolastico sono state 240. Una mole organizzativa imponente ed onerosa per un liceo che è diventato il punto di riferimento per l’inglese nella propria città. Il premio viene assegnato anche per la volontà di innovare; gli esami, infatti, vengono svolti tutti in formato digitale presso la scuola di lingua St.Peter’s.”
Ringraziamo la scuola di lingua St.Peter’s che da anni ci segue con professionalità ed efficienza nel raggiungimento di questi importanti obiettivi che ci restituiscono sempre l’importanza del ruolo che svolgiamo nella formazione dei nostri studenti.
Questo importante riconoscimento è per noi il punto di partenza per raggiungere altri e alti traguardi.
Complimenti a tutti i nostri ragazzi. Altre sfide ci aspettano!
0